MIA PHOTO FAIR 28 aprile/2 maggio

22 Aprile 2016
MIA PHOTO FAIR
Milano, The Mall
P.zza Lina Bo Bardi
Dal 29 aprile al 2 maggio 2016
Press preview giovedì 28 aprile ore 11.30
FABBRICA EOS Stand 38 B

Sfoglia il catalogo on line

Torna con la sua sesta edizione la fiera della fotografia d’arte diretta da Fabio Castelli e Lorenza Castelli
80 gallerie provenienti da 13 diverse nazioni del mondo con 230 artisti esposti in 109 stand, e poi 16 editori specializzati e 16 artisti indipendenti: questi i numeri della sesta edizione di MIA Photo Fair, la fiera dedicata alla fotografia d’arte ideata e diretta da Fabio Castelli, in programma a The Mall, centro polifunzionale nel quartiere di Porta Nuova Varesine a Milano, da venerdì 29 aprile, (con giovedì 28 aprile giornata di inaugurazione a inviti), a lunedì 2 maggio 2016.
MIA Photo Fair, col patrocinio della Regione Lombardia, della Città Metropolitana di Milano e del Comune di Milano, può contare sul contributo dei main Sponsor BNL Gruppo BNP Paribas e Lavazza e dello Sponsor Eberhard & Co.
Forte del successo ottenuto nel 2015 (con oltre 22.000 visitatori), MIA Photo Fair sceglie di prolungare il proprio periodo di apertura, accogliendo il pubblico dal giovedì e proseguendo fino al lunedì. Confermato il format canonico della fiera, che alla partecipazione delle gallerie – libere di esporre collettive o progetti monografici – associa Proposta MIA, con una selezione di fotografi che presentano il proprio lavoro individualmente.

PROGRAMMA CULTURALE
Arricchisce l’appuntamento con MIA Photo Fair un fitto programma di talk e dibattiti che affrontano i temi di maggiore attualità tra i tanti che coinvolgono il mondo della fotografia.  Tra questi l’incontro, realizzato in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio, dedicato alla forza dell’immagine come linguaggio per raccontare il fenomeno dei processi migratori che stanno cambiando l’Europa. Un processo affrontato attraverso il lavoro di artisti e reporter come Liu Bolin, Massimo Sestini, Fabio Bucciarelli e Corrado Levi.
La sesta edizione di MIA Photo Fair, nel consueto focus dedicato al collezionismo, presenta tre appuntamenti speciali a cura di Sabrina Donadel, che nelle giornate di venerdì, sabato e domenica incontrerà  tre coppie di collezionisti, compagni nella vita e uniti dalla passione per la fotografia: Pier Luigi e Natalina Remotti, Giovanni e Anna Rosa Cotroneo, Antonio e Annamaria Maccaferri.
L’area talk dove hanno luogo gli appuntamenti del programma culturale è oggetto di uno speciale progetto allestitivo, ideato e realizzato grazie all’intervento di un gruppo di giovani talenti creativi, coordinati dall’Institute for Production of Wonder insieme a Cassina, sotto la guida di Patricia Urquiola.

Informazioni Segreteria Organizzativa MIA Photo Fair
Via San Vincenzo 22 – 20123 Milano Tel. / Fax +39.0283241412  info@miafair.it – www.miafair.it
Ufficio Stampa CLP Relazioni Pubbliche – Francesco Sala, tel. 02.36755700; francesco.sala@clponline.it

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.