MAURIZIO CARIATI, FRANCESCO DI LUCA, ANDREA RIGA Fresco di Fabbrica



Fabbrica Eos conclude la stagione delle mostre confermandosi come galleria attenta alla giovane arte e a tutti quelli che la vivono come un’esigenza d’espressione.
Fresco di Fabbrica è una mostra collettiva a “sei mani” che si spinge fino ai limiti della contemporaneità, presentando il lavoro di tre giovanissimi artisti ancora all’inizio del loro percorso; in mostra tre modi differenti di parlare di una stessa realtà, quella presente e attuale in maniera diretta senza tuttavia prescindere dalla capacità tecnica.
MAURIZIO CARIATI, dopo la sua prima mostra personale a Como, presenta i lavori in juta estroflessa dove appaiono in tridimensione i personaggi scrutati attraverso uno “spioncino” sulla realtà quotidiana.
Le tele dipinte con gli acrilici da ANDREA RIGA, vincitore del Premio Arte 2007, sulle quali prendono vita figure molto comuni sul cui corpo si svelano le somatizzazioni di inquietudini, paure, miserie e disagi profondi.
Infine le sculture in metallo smaltato di FRANCESCO DI LUCA, la cui riflessione interessa la giovani generazioni di adolescenti, mascherati dietro le loro corazze alla moda che in realtà nascondono le più diffuse fragilità e insicurezze e il vuoto d’identità.
Un’esposizione per dare visibilità alle nuove leve dell’arte, “fresche di fabbrica”, marchio: FABBRICA EOS.
In mostra circa 20 opere di pittura e scultura; dal 19 giugno al 15 settembre.
(chiusura estiva dal 20 luglio al 3 settembre).